La Voice of Customer (VoC) si presenta come un completo framework che abbraccia diverse attività e metodologie, ciascuna fondamentale nell'interpretare il feedback dei clienti e trasformarlo in azioni tangibili. L'obiettivo finale è ottenere una comprensione completa...
Insight
Close the Loop
Completiamo il ciclo di feedback ascoltando e risolvendo i problemi dei clienti insoddisfatti, trasformandoli in sostenitori del brand. Risolvere tempestivamente i problemi dei clienti insoddisfatti è fondamentale per preservare la fiducia e la lealtà del cliente....
Store Check
Valutiamo l'esperienza del cliente nei punti vendita fisici per ottimizzare l'esperienza del cliente e aumentare le vendite. L'esperienza del cliente nei punti vendita fisici è cruciale per influenzare le decisioni di acquisto e la percezione del brand. Un'analisi...
Audit
Valutiamo sistematicamente i processi interni per garantire l'allineamento con gli standard aziendali, ottimizzare le operazioni interne, ridurre i costi e migliorare la soddisfazione del cliente. Valutare e ottimizzare i processi interni garantisce un allineamento...
Mystery Shopping
Valutiamo oggettivamente l'esperienza del cliente in diversi punti di contatto per fornire dettagli preziosi sulla qualità dell'esperienza vissuta e identificare punti di forza e di debolezza per migliorare l'esperienza in modo mirato. Il mystery shopping fornisce...
Net Promoter Score
Misuriamo la propensione dei clienti a raccomandare un prodotto o servizio per identificare Promotori, Passivi e Detrattori, favorire il passaparola positivo e rafforzare la brand reputation. Il NPS non è solo un indicatore della propensione del cliente a raccomandare...
Employee Satisfaction
Misuriamo il livello di soddisfazione del dipendente per identificare i segmenti di clientela con i più alti livelli di E-Sat e fornire al dipendente la formazione e gli strumenti per un servizio eccellente. L'esperienza del cliente è strettamente legata...
Customer Satisfaction
Misuriamo il livello di soddisfazione generale del cliente rispetto a un prodotto o servizio per valutare e migliorare la soddisfazione in modo mirato. Misurare la soddisfazione del cliente non è solo un indicatore di performance, ma anche un motore di crescita. Una...
Customer Journey Mapping
Ricostruiamo il percorso del cliente in tutti i punti di interazione con il brand, identificando i touchpoint chiave e le aree di criticità per ottimizzare l'esperienza del cliente in ogni fase del percorso. Analizzare e mappare il percorso del cliente consente...